In quali casi il proprietario di un immobile è obbligato a dotare il proprio edificio di un Attestato di Prestazione Energetica?
Il proprietario di un immobile ha l'obbligo di dotare il proprio edificio dell'Attestato di Prestazione Energetica (APE) qualora intenda venderlo, affittarlo e nel caso di interventi edilizi importanti.
Assume molta importanza l'ubicazione dell'immobile : infatti oltre alla normativa Nazionale esistono un serie di norme locali Regionali, che hanno valore e devono essere applicate nella specifica Regione in cui sono state emanate.
Ecco perchè è importante rivolgersi ad un Tecnico Certificatore iscritto a Certened : riceverete una consulenza precisa e puntuale e potrete richiedere gratuitamente il preventivo per la Certificazione Energetica del vostro immobile.
Tuttavia nessuno vieta al proprietario di un immobile di fare certificare volontariamente il proprio edificio e quindi potere valutare in assoluta serenità le prestazioni energetiche dell'edificio stesso e quindi valutare eventuali interventi migliorativi da apportare al fabbricato o agli impianti, al fine di ridurre i consumi, le dispersioni di calore e migliorare quindi le prestazioni energetiche dell'immobile.
Richiedi ora il tuo preventivo gratuito