Se dovete affittare il vostro immobile dovete sicuramente contattare un Tecnico Certificatore ed affidargli l'incarico di redigere l'Attestato di Prestazione Energetica del vostro immobile.
Per capire quando è obbligatoria la Certificazione energetica consigliamo di leggere anche la pagina Quando è obbligatoria la Certificazione Energetica di un immobile ? nella quale forniamo alcune ulteriori informazioni.
Ricordiamo che esiste l'obbligo di indicare la classe energetica e l'indice di prestazione energetica anche negli annunci pubblicitari;
quindi il proprietario dell'immobile deve fare predisporre l'Attestato di Prestazione Energetica prima di iniziare a pubblicizzare l'affitto del proprio immobile.
Consigliamo inoltre di rivolgersi a Tecnici qualificati e di provata esperienza, tralasciando offerte o promozioni di acquisto a prezzi stracciati, come abbiamo già scritto nell'articolo Prezzi stracciati per la Certificazione Energetica; ma conviene davvero ?.
Un'ottima soluzione è sicuramente quella di contattare uno dei nostri Tecnici Certificatori e richiedere subito un preventivo gratuito.