Tutte le News

Regione Lombardia - F.A.Q. 6.1.ee

In data odierna è stata pubblicata la nuova F.A.Q. 6.1.ee relativa al distacco dall’impianto centralizzato anche di un solo utente/condomino.

 

Pubblichiamo di seguito il testo integrale della nuova Faq 6.1.ee del 04/12/2017.


6.1.ee

Il distacco dall’impianto centralizzato anche di un solo utente/condomino, comporta l’obbligo di dotarsi di APE e di diagnosi energetica?
Come definito nel punto 8.5 dell’Allegato al DDUO 2456/2017, l’obbligo di diagnosi è previsto anche in caso di distacco dall’impianto centralizzato anche di un solo utente/condomino, nel caso l’impianto da cui ci si distacchi abbia una potenza termica nominale del generatore maggiore o uguale a 100 kW.

Per le fattispecie del punto 8.5 dell’Allegato al DDUO 2456/2017, non è invece richiesto di dotarsi di APE.

Resta inteso che, l’obbligo di dotarsi di APE, diventerebbe cogente nel momento in cui l’edificio in questione (o le unità immobiliari in questione) rientri nei casi per i quali sia previsto l'obbligo di dotazione dell'APE ai sensi del DDUO 2456/2017 (Esempio: Locazione, Compravendita, ecc).

Fonte : www.cened.it

Ultime news

Attestati di Prestazione Energetica in Basilicata

Certened attiva il servizio di Certificazione Energetica degli Edifici in Basilicata, con la possibilità di richiedere preventivi per la redazione di Attestati di Prestazione Energetica degli edifici.

Regione Lombardia - Aggiornamento software CENED+2.0

Infrastrutture Lombarde informa tutti gli utenti che a partire dalle ore 14.00 del giorno 15 ottobre 2019 è stato rilasciato un aggiornamento della componente “motore” e “client” del software di...

Regione Lombardia - Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE)

Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) in Lombardia.

Attestati di Prestazione Energetica

Seleziona la Regione e richiedi ora il tuo preventivo gratuito.

Home | ContattiPrivacy | Cookie | © Certened 2010 / 2018 - Tutti i diritti riservati - Per iscrizioni e comunicazioni commerciali contattare Assomatiko - P.iva 03308490980