Tutte le News

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale i tre decreti sull'efficienza energetica degli edifici

16/07/2015

GU 162 2015Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 162 del 15 luglio 2015, Serie Generale, Supplemento Ordinario n. 39, i tre decreti sull'efficienza energetica degli edifici approvati lo scorso 26 giugno 2015.

I tre Decreti, che entreranno in vigore il 1 ottobre 2015, introducono importanti novità.

Ricordiamo che il primo decreto introduce nuove modalità di calcolo della prestazione energetica degli edifici e nuovi requisiti minimi di efficienza per i nuovi edifici e quelli sottoposti a ristrutturazione, il secondo decreto adegua gli schemi di relazione tecnica di progetto in funzione delle diverse tipologie di opere, mentre il terzo decreto aggiorna le linee guida per la certificazione della prestazione energetica degli edifici (APE).

Se volete mantenervi aggiornati su questo interessante argomento consultate la nostra pagina notizie.

Ultime news

Attestati di Prestazione Energetica in Basilicata

Certened attiva il servizio di Certificazione Energetica degli Edifici in Basilicata, con la possibilità di richiedere preventivi per la redazione di Attestati di Prestazione Energetica degli edifici.

Regione Lombardia - Aggiornamento software CENED+2.0

Infrastrutture Lombarde informa tutti gli utenti che a partire dalle ore 14.00 del giorno 15 ottobre 2019 è stato rilasciato un aggiornamento della componente “motore” e “client” del software di...

Regione Lombardia - Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE)

Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) in Lombardia.

Attestati di Prestazione Energetica

Seleziona la Regione e richiedi ora il tuo preventivo gratuito.

Home | ContattiPrivacy | Cookie | © Certened 2010 / 2018 - Tutti i diritti riservati - Per iscrizioni e comunicazioni commerciali contattare Assomatiko - P.iva 03308490980