Tutte le News

Certificazione energetica in Emilia Romagna: registrazione Ape

28/03/2014

La Regione Emilia Romagna informa che con le nuove modalità di firma degli APE, nei prossimi giorni potranno verificarsi problemi nella fase di invio.

Con un nuovo Comunicato del 25/03/2014 la Regione Emilia Romagna ricorda che dal 31 marzo 2014 la registrazione degli APE avverrà soltanto con firma digitale e che nei primi giorni potrebbero verificarsi problemi durante l'invio dei documenti firmati con la nuova procedura.

Nel testo del Comunicato la Regione informa che dalle ore 8 alle ore 10 di lunedì 31 marzo, in concomitanza del passaggio alla nuova procedura di registrazione, il sistema Sace potrebbe subire rallentamenti o brevi interruzioni.

In realtà il nuovo sistema entrerà in funzione già dalle ore 10,00 dello stesso lunedì 31 marzo, quindi chi pensava di potere inviare le pratiche con il vecchio sistema anche nel pomeriggio di lunedì è avvisato : la registrazione degli Attestati di Prestazione Energetica nel sistema Sace, dalle ore 10,00 di lunedì 31 marzo potrà avvenire esclusivamente mediante apposizione di firma digitale.

Fonte : energia.regione.emilia-romagna.it

Ultime news

Attestati di Prestazione Energetica in Basilicata

Certened attiva il servizio di Certificazione Energetica degli Edifici in Basilicata, con la possibilità di richiedere preventivi per la redazione di Attestati di Prestazione Energetica degli edifici.

Regione Lombardia - Aggiornamento software CENED+2.0

Infrastrutture Lombarde informa tutti gli utenti che a partire dalle ore 14.00 del giorno 15 ottobre 2019 è stato rilasciato un aggiornamento della componente “motore” e “client” del software di...

Regione Lombardia - Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE)

Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) in Lombardia.

Attestati di Prestazione Energetica

Seleziona la Regione e richiedi ora il tuo preventivo gratuito.

Home | ContattiPrivacy | Cookie | © Certened 2010 / 2018 - Tutti i diritti riservati - Per iscrizioni e comunicazioni commerciali contattare Assomatiko - P.iva 03308490980