Tutte le News

Certificazione energetica in Emilia Romagna: registrazione Ape

28/03/2014

La Regione Emilia Romagna informa che con le nuove modalità di firma degli APE, nei prossimi giorni potranno verificarsi problemi nella fase di invio.

Con un nuovo Comunicato del 25/03/2014 la Regione Emilia Romagna ricorda che dal 31 marzo 2014 la registrazione degli APE avverrà soltanto con firma digitale e che nei primi giorni potrebbero verificarsi problemi durante l'invio dei documenti firmati con la nuova procedura.

Nel testo del Comunicato la Regione informa che dalle ore 8 alle ore 10 di lunedì 31 marzo, in concomitanza del passaggio alla nuova procedura di registrazione, il sistema Sace potrebbe subire rallentamenti o brevi interruzioni.

In realtà il nuovo sistema entrerà in funzione già dalle ore 10,00 dello stesso lunedì 31 marzo, quindi chi pensava di potere inviare le pratiche con il vecchio sistema anche nel pomeriggio di lunedì è avvisato : la registrazione degli Attestati di Prestazione Energetica nel sistema Sace, dalle ore 10,00 di lunedì 31 marzo potrà avvenire esclusivamente mediante apposizione di firma digitale.

Fonte : energia.regione.emilia-romagna.it

Ultime news

Classificazione dei generatori di calore

Classificazione dei Generatori di Calore Come riconoscere i vari tipi di caldaie ? In questa pagina proponiamo un piccolo vademecum sulla classificazione dei Generatori di Calore con alcune definizioni utili...

Regione Lombardia - Dduo n. 3254/2019

Pubblicato il Dduo n. 3254/2019 con il quale vengono aggiornati i criteri per l’accertamento delle infrazioni e l’irrogazione delle sanzioni per errori nella redazione degli attestati di prestazione energetica degli...

Regione Lombardia - F.A.Q. 8.4.M

In data odierna è stata pubblicata la FAQ 8.4.M con la quale viene chiarito se è richiesto al certificatore di entrare in ciascuna unità immobiliare oggetto di APE.

Attestati di Prestazione Energetica

Seleziona la Regione e richiedi ora il tuo preventivo gratuito.

Home | ContattiPrivacy | Cookie | © Certened 2010 / 2018 - Tutti i diritti riservati - Per iscrizioni e comunicazioni commerciali contattare Assomatiko - P.iva 03308490980