Tutte le News

Incentivi fiscali

06/12/2013

Nuove norme, nuove Leggi : risulta sempre più difficile mantenersi aggiornati nella miriade di Leggi e norme che vengono continuamente emanate.

Anche in materia di incentivi fiscali risulta più che mai indispensabile aggiornarsi ed applicare le norme correttamente.

Vediamo quindi come e dove trovare tutto ciò che può servire al contribuente o agli operatori del settore per non commettere errori nell'applicazione degli incentivi fiscali attualmente in vigore.

Iniziamo col scrivere che ad oggi non sono state concesse proroghe all'attuale scadenza del 31 dicembre 2014, e che bisognerà quindi attendere i prossimi disposti legislativi per capire se verranno concesse proroghe alle attuali detrazione del 50% e 65%.

Per coloro che desiderano documentarisi ed approfondire l'argomento segnaliamo :

- ENEA : www.enea.it

L'Enea ha predisposto una serie di vademecum per i lavori incentivati; ad oggi sono disponibili i vademecum per serramenti ed infissi, caldaie a condensazione, caldaie a biomassa, pannelli solari, pompe di calore, coibentazione di pareti e coperture e riqualificazione globale.

Per ciascun tipo di lavoro è stata approntata una scheda riepilogativa dei requisiti tecnici richiesti e della documentazione da predisporre.

Per accedere alla documentazione Tecnica e scaricare i Vedemecum potete consultare la pagina ENEA - VADEMECUM E GUIDE.

 

- Agenzia delle Entrate : www.agenziaentrate.gov.it

L'Agenzia delle Entrate ha predisposto una serie di Guide Fiscali, molto utili e ricche di contenuti.

Per scaricare le Guide Fiscali dell'Agenzia consultare la pagina GUIDE FISCALI

 

- ENEA : www.enea.it

L'Enea pubblica ed aggiorna costantemente le proprie faq.

Con le faq, ENEA fornisce le istruzioni indispensabili per fruire degli incentivi fiscali ed offre interessanti approfondimenti materia. Le risposte rappresentano la valutazione degli esperti del Gruppo di Lavoro "Efficienza Energetica" dell'Enea.

Scarica le faq di ENEA.

Poichè il documento viene costantemente modificato ed aggiornato, consigliamo agli utenti di conservare copia del documento scaricato in vigore alla data in cui sono stati eseguiti gli interventi.

Ultime news

Attestati di Prestazione Energetica in Basilicata

Certened attiva il servizio di Certificazione Energetica degli Edifici in Basilicata, con la possibilità di richiedere preventivi per la redazione di Attestati di Prestazione Energetica degli edifici.

Regione Lombardia - Aggiornamento software CENED+2.0

Infrastrutture Lombarde informa tutti gli utenti che a partire dalle ore 14.00 del giorno 15 ottobre 2019 è stato rilasciato un aggiornamento della componente “motore” e “client” del software di...

Regione Lombardia - Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE)

Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) in Lombardia.

Attestati di Prestazione Energetica

Seleziona la Regione e richiedi ora il tuo preventivo gratuito.

Home | ContattiPrivacy | Cookie | © Certened 2010 / 2018 - Tutti i diritti riservati - Per iscrizioni e comunicazioni commerciali contattare Assomatiko - P.iva 03308490980