Tutte le News

Esame di aggiornamento CENED

12/09/2013

La cancellazione dell'esame quinquennale per i Certificatori Energetici della Regione Lombardia è argomento di cui abbiamo già scritto in una nostra precedente news del 22 agosto.

Ricordiamo che l'esonero dall'obbligo del superamento dell'esame è stato introdotto dalla Legge Regionale n. 5/2013 a favore dei soli professionisti iscritti ad Albi o Ordini Professionali.

Seppure con qualche giorno di ritardo, ecco il comunicato ufficiale della Regione Lombardia, con il quale si preannuncia l'emanazione di nuove disposizioni, che evidentemente riguarderanno i soli Certificatori Energetici non iscritti ad Albi od Ordini Professionali.

Pubblichiamo il testo integrale del Comunicato.


Esame di aggiornamento Cened

La Legge Regionale 5 del 31 luglio, all'art. 9, ha eliminato la necessità di sostenere l'esame di aggiornamento per i tecnici certificatori iscritti a Ordini o Collegi professionali.

Sono attualmente in fase di definizione le ulteriori modalità operative in merito a quanto disposto dalla DGR IX/4416 a cura della Regione Lombardia;

provvederemo a darne tempestiva evidenza tramite il sito web.

Fonte.

Ultime news

Attestati di Prestazione Energetica in Basilicata

Certened attiva il servizio di Certificazione Energetica degli Edifici in Basilicata, con la possibilità di richiedere preventivi per la redazione di Attestati di Prestazione Energetica degli edifici.

Regione Lombardia - Aggiornamento software CENED+2.0

Infrastrutture Lombarde informa tutti gli utenti che a partire dalle ore 14.00 del giorno 15 ottobre 2019 è stato rilasciato un aggiornamento della componente “motore” e “client” del software di...

Regione Lombardia - Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE)

Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) in Lombardia.

Attestati di Prestazione Energetica

Seleziona la Regione e richiedi ora il tuo preventivo gratuito.

Home | ContattiPrivacy | Cookie | © Certened 2010 / 2018 - Tutti i diritti riservati - Per iscrizioni e comunicazioni commerciali contattare Assomatiko - P.iva 03308490980