Tutte le News

Linee guida contabilizzazione calore in Piemonte

06/05/2013

La Regione Piemonte ha emanato le "Linee guida per l'adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione di calore".

Con il documento datato 21 marzo 2013 anche la Regione Piemonte ha emanato le proprie linee guida sulla termoregolazione degli edifici.

Già con la delibera della Giunta regionale n. 46-11968/2009 era stata prevista l’installazione negli edifici di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore per singola unità abitativa.

L'indubbio vantaggio di questi sistemi consiste nella gestione personalizzata del riscaldamento per ogni singola unità abitativa, in una maggiore uniformità delle temperature tra le varie unità abitative che compongono dell’edificio oltre ad esaltare il rendimento degli interventi migliorativi realizzati con lo scopo di contenere il consumo energetico.

Il termine per l'installazione dei sistemi di termoregolazione scade il primo settembre 2014, ecco quindi che la pubblicazione di queste linee guida faciliterà il cittadino e gli addetti ai lavori nella corretta applicazione delle norme.

Consigliamo si scaricare e leggere con attenzione il testo integrale delle "Linee guida per l'adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione di calore".

Per qualsiasi problematica relativa al vostro immobile vi ricordiamo che il nostro Staff di qualificati Tecnici è a vostra disposizione per affrontare e risolvere ogni situazione; richiedete senza impegno la consulenza o un preventivo gratuito ad uno dei nostri qualificati Tecnici.

Richiedi un preventivo

Ultime news

Classificazione dei generatori di calore

Classificazione dei Generatori di Calore Come riconoscere i vari tipi di caldaie ? In questa pagina proponiamo un piccolo vademecum sulla classificazione dei Generatori di Calore con alcune definizioni utili...

Regione Lombardia - Dduo n. 3254/2019

Pubblicato il Dduo n. 3254/2019 con il quale vengono aggiornati i criteri per l’accertamento delle infrazioni e l’irrogazione delle sanzioni per errori nella redazione degli attestati di prestazione energetica degli...

Regione Lombardia - F.A.Q. 8.4.M

In data odierna è stata pubblicata la FAQ 8.4.M con la quale viene chiarito se è richiesto al certificatore di entrare in ciascuna unità immobiliare oggetto di APE.

Attestati di Prestazione Energetica

Seleziona la Regione e richiedi ora il tuo preventivo gratuito.

Home | ContattiPrivacy | Cookie | © Certened 2010 / 2018 - Tutti i diritti riservati - Per iscrizioni e comunicazioni commerciali contattare Assomatiko - P.iva 03308490980