Tutte le News

Circolare 1/DF 2013 - TARES e IMU

02/05/2013

Il Ministero dell'economia e delle Finanze ha emanato una circolare esplicativa sulla TARES e sull'IMU.

Con la Circolare n. 1/DF del 29 aprile 2013 il Dipartimento delle Finanze fornisce alcuni importanti chiarimenti sull'applicazione dell'Art. 10 del D.L. 8 aprile 2013 n. 35 ed in particolare sul Tributo Comunale sui rifiuti e sui servizi (la cosiddetta TARSE) e sull'Imposta Municipale Propria ( la ben nota IMU).

Per quanto riguarda la TERES la citata Circolare fornisce chiarimenti in merito alle disposizioni che i Comuni potranno deliberare ed in merito alle modalità di pagamento delle rate; vengono inoltre forniti chiarimenti in merito alla tassazione delle aree scoperte pertinenziali o accessorie.

Per quanto riguarda l'IMU nella circolare vengono chiarite le modalità di presentazione delle dichiarazioni IMU e le modalità per il ricorso al ravvedimento operoso, oltre ad una puntuale disamina delle sanzioni in caso di ritardato versamento od omessa dichiarazione relativa all'IMU 2012.

Per una chiara a completa documentazione, invitiamo i lettori a scaricare il testo completo della Circolare n. 1/DF

Ultime news

Attestati di Prestazione Energetica in Basilicata

Certened attiva il servizio di Certificazione Energetica degli Edifici in Basilicata, con la possibilità di richiedere preventivi per la redazione di Attestati di Prestazione Energetica degli edifici.

Regione Lombardia - Aggiornamento software CENED+2.0

Infrastrutture Lombarde informa tutti gli utenti che a partire dalle ore 14.00 del giorno 15 ottobre 2019 è stato rilasciato un aggiornamento della componente “motore” e “client” del software di...

Regione Lombardia - Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE)

Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) in Lombardia.

Attestati di Prestazione Energetica

Seleziona la Regione e richiedi ora il tuo preventivo gratuito.

Home | ContattiPrivacy | Cookie | © Certened 2010 / 2018 - Tutti i diritti riservati - Per iscrizioni e comunicazioni commerciali contattare Assomatiko - P.iva 03308490980