Tutte le News

Valle d'Aosta - Legge Regionale 26/2012

13/09/2012

La Regiona Valle d'Aosta in data 01 Agosto 2012 ha emanato la Legge Regionale n. 26 del 01/08/2012, avente per oggetto "Disposizioni regionali in materia di pianificazione energetica, di promozione dell'efficienza energetica e di sviluppo delle fonti rinnovabili".

Il testo è pubblicato sul B.U. del 14 agosto 2012 n. 34.

La nuova Legge Regionale, oltre a disciplinare la pianificazione energetica Regionale, detta nuove disposizioni nel campo dell'efficienza energetica nell'edilizia ( stabilendo i requisiti minimi di prestazione energetica degli edifici), nel campo della certificazione energetica degli edifici; definisce inoltre le agevolazioni economiche nel settore dell'edilizia e nel settore impiantistico. Altri argomenti rilevanti oggetto della nuova norma sono gli impianti per la produzione di energie da fonti rinnovabili, la manutenzione degli impianti termici ed i relativi controlli.

In tema di certificazione energetica segnaliamo che con l'entrata in vigore della presente Legge Regionale, anche nella Regione Valle d'Aosta viene meno la possibilità di presentare l'autodichiarazione le gli immobili in classe energetica G, mentre sarà di sicuro interesse per tutti i certificatori energetici l'articolo 53, dedicato alle sanzioni.

Si consiglia la lettura del testo integrale della Legge Regionale 26/2012.

Se devi eseguire la certificazione energetica del tuo immobile nella Regione Valle d'Aosta contatta uno dei nostri  Certificatori energetici e richiedi un preventivo gratuito.

 

Ultime news

Classificazione dei generatori di calore

Classificazione dei Generatori di Calore Come riconoscere i vari tipi di caldaie ? In questa pagina proponiamo un piccolo vademecum sulla classificazione dei Generatori di Calore con alcune definizioni utili...

Regione Lombardia - Dduo n. 3254/2019

Pubblicato il Dduo n. 3254/2019 con il quale vengono aggiornati i criteri per l’accertamento delle infrazioni e l’irrogazione delle sanzioni per errori nella redazione degli attestati di prestazione energetica degli...

Regione Lombardia - F.A.Q. 8.4.M

In data odierna è stata pubblicata la FAQ 8.4.M con la quale viene chiarito se è richiesto al certificatore di entrare in ciascuna unità immobiliare oggetto di APE.

Attestati di Prestazione Energetica

Seleziona la Regione e richiedi ora il tuo preventivo gratuito.

Home | ContattiPrivacy | Cookie | © Certened 2010 / 2018 - Tutti i diritti riservati - Per iscrizioni e comunicazioni commerciali contattare Assomatiko - P.iva 03308490980