Tutte le News

Cened - nuova faq 10.12

Riportiamo dal sito Cened il testo della nuova faq 10.12 .

10.12 La DGR IX/2601 prevede l’adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore per gli impianti termici a servizio di più unità immobiliari. La realizzazione solo di tale intervento richiede l’obbligo di predisporre la Relazione Tecnica di cui all’Allegato B della DGR VIII/8745 qualora non si effettui nessun’altra modifica sostanziale all’impianto termico?

No, in quanto la presentazione della Relazione Tecnica di cui all’Allegato B della DGR VIII/8745 risulta obbligatoria qualora sia effettuato per l’edificio un intervento che rientri tra quelli indicati nei punti 5, 6 e 7 della DGR VIII/8745, salvo che all’interno di tali punti sia indicata, per alcune tipologie di interventi, l’esclusione da tale obbligo.

Si sottolinea, tuttavia, che per tali interventi è comunque previsto l’obbligo di presentazione della dichiarazione di conformità ai sensi dell’articolo 7 del D.M. 37/2008 e s.m.i.. In tal caso, a quest’ultimo documento dovrà essere allegata una relazione tecnica che attesti quanto previsto nel punto 6.8 della DGR VIII/8745.

Fonte : www.cened.it

Ultime news

Attestati di Prestazione Energetica in Basilicata

Certened attiva il servizio di Certificazione Energetica degli Edifici in Basilicata, con la possibilità di richiedere preventivi per la redazione di Attestati di Prestazione Energetica degli edifici.

Regione Lombardia - Aggiornamento software CENED+2.0

Infrastrutture Lombarde informa tutti gli utenti che a partire dalle ore 14.00 del giorno 15 ottobre 2019 è stato rilasciato un aggiornamento della componente “motore” e “client” del software di...

Regione Lombardia - Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE)

Sospensione del Deposito degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) in Lombardia.

Attestati di Prestazione Energetica

Seleziona la Regione e richiedi ora il tuo preventivo gratuito.

Home | ContattiPrivacy | Cookie | © Certened 2010 / 2018 - Tutti i diritti riservati - Per iscrizioni e comunicazioni commerciali contattare Assomatiko - P.iva 03308490980